Cartella esattoriale non ricevuta e rinotificata dopo 7 anni

Domanda di KIOKIO
30 agosto 2011 at 14:04

Salve,

sono nuova e ancora non mi destreggio bene all'interno del forum.
La mia domanda è la seguente:
qualche giorno fa ho ricevuto una cartella da parte di Equitalia (di € 7.000) con fermo del veicolo, (questo avviso è composto a sua volta da 2 cartelle).
Mi sono presentata di persona allo sportello per avere delucidazioni in merito e mi è stato comunicato che le due cartelle erano state notificate rispettivamente una nel 2003 e l'altra nel 2004 al mio vecchio idirizzo (io non ero più residente da 2 anni) e ha ritirato le raccomandate mia sorella con la quale non ho più nessun rapporto da anni.
Mi domando se la notifica è da ritenersi valida e se è normale che l'altro avviso di pagamento mi sia arrivato ora (al mio attuale indirizzo di residenza) dopo tutti questi anni.
Grazie per la risposta

Risposta di difesaonline
30 agosto 2011 at 14:39

Innanzitutto deve accertarsi se nel 2003 (precisamente quando è stata notificata la 1° cartella esattoriale nelle mani di sua sorella) all'anagrafe risultava la sua nuova residenza.

Sinceratasi sul punto dovrebbe poi indicare perchè nel quesito non lo ha fatto gli importi richiesti nelle cartelle esattoriali fanno capo a quale omesso pagamento (es. violazione Cds, Bollo auto, etc etc)

Chiarito anche questo punto si può poi verificare se vi è stata prescrizione.

Risposta di KIOKIO
30 agosto 2011 at 14:50

Si scusate,
i pagamenti in questione erano per BOLLI AUTO - INPS - CAMERA DI COMMERCIO

Provvedo immediatamente alle dovute verifiche.
Grazie

Risposta di difesaonline
30 agosto 2011 at 20:07

ora che ha indicato i tributi mi indica anche gli anni richiesti rispettivamente per ognuno

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca