A chi intestare la fattura del dentista


Non si può detrarre una fattura per spese sanitarie intestata alla propria compagna poichè la compagna non è un familiare a carico fiscale del dichiarante





Io convivo con una donna da più di 8 anni, la quale è disoccupata da 3 anni: nel breve dovrà effettuare dei lavori dentistici onerosi e Volevo chiedere se la fattura del dentista intestata a nome della mia compagna la posso poi scaricare io con il 730, visto che sono io a pagare le spese.

Oppure posso farla intestare a me senza nessun problema per noi e per il dentista in caso di controlli o di controversie?

Altrimenti può ottenere il rimborso la compagna in qualche modo?

Ancora, il figlio della compagna è maggiorenne, lavora e non è residente con noi. Può scaricarla lui? Ed in questo caso, la fattura deve essere intestata a lui?

Conviene che sia lei a farsi intestare la fattura del dentista dal momento che sostiene effettivamente le spese. La sua compagna non può essere considerata come “familiare a carico”. Il figlio della sua compagna non potrebbe scaricarla perchè non convive con la madre.

27 Settembre 2011 · Chiara Nicolai


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » A chi intestare la fattura del dentista. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.