Discussioni sull'argomento » azione revocatoria ordinaria di atti dispositivi del debitore (alienazione immobile donazione costituzione fondo patrimoniale bonifico)

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani I forum di indebitati.it Tag discussione: azione revocatoria ordinaria di atti dispositivi del debitore (alienazione immobile donazione costituzione fondo patrimoniale bonifico)

Reato di sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte e vendita di un veicolo di proprietà del debitore ad un proprio familiare

Se ho capito bene il reato di sottrazione fraudolenta nei confronti di agenzia delle entrate per debiti non pagati si rischia quando il debito è maggiore a 50000 euro e quando riguardano le imposte non pagate di Iva IRPEF o valore aggiunto, è così!?

9 luglio 2019

domanda di Alex

ultima risposta di Ludmilla Karadzic

Accoglimento dell’azione revocatoria promossa dal creditore – Il debitore può essere sottoposto ad azione esecutiva o bisogna attendere il passaggio in giudicato della sentenza?

Vorrei gentilmente sapere se il creditore vincitore in primo grado di un giudizio di revocatoria per dare corso al pignoramento e all'espropriazione forzata deve attendere il terzo grado di giudizio o può farlo immediatamente dopo la sentenza di primo grado.

12 giugno 2019

domanda di anna

risposta di Loredana Pavolini

Azione revocatoria del bonifico disposto dal debitore sul conto corrente del proprio coniuge

Chiedo gentilmente delle delucidazioni: un debitore che effettua un bonifico sul conto del coniuge è soggetto ad azione revocatoria?

8 maggio 2019

domanda di Anonimo

ultima risposta di Simonetta Folliero

Trasferimento di proprietà per una casa su cui grava ipoteca esattoriale

Ad un signore viene iscritta ipoteca da parte di Equitalia per un totale di 300 mila euro su due beni immobili: vorrebbe ora vendere uno dei beni al figlio per un valore di 100 mila euro.

2 maggio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Loredana Pavolini

Alienazione di immobile prima che si formi il debito con Agenzia delle Entrate: E’ Reato?

Premetto che al momento non ho debiti di nessuna sorta col fisco: volevo porvi una domanda riguardo un processo verbale di constatazione della Guardia di Finanza.

5 aprile 2019

domanda di Manossi

risposta di Giorgio Valli

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 81 totali)