Discussioni sull'argomento » azione revocatoria ordinaria di atti dispositivi del debitore (alienazione immobile donazione costituzione fondo patrimoniale bonifico)

I forum di indebitati.it Tag discussione: azione revocatoria ordinaria di atti dispositivi del debitore (alienazione immobile donazione costituzione fondo patrimoniale bonifico)

Revocatoria di un atto a titolo oneroso simulato con una donazione

In una causa di revocatoria è possibile dimostrare che la donazione di un immobile non era avvenuta a titolo gratuito poichè ancor prima di aver ricevuto l'immobile in donazione avevo pagato personalmente con assegni dal mio conto corrente bancario le spese di ristrutturazione di detto immobile e anche l'acquisto dei vari arredi.

17 gennaio 2020

domanda di carmen

ultima risposta di Stefano Iambrenghi

Effetti dell’azione revocatoria ordinaria dopo il primo grado di giudizio

Desidero sapere quali azioni può intraprendere il creditore vittorioso nella sentenza di primo grado della revocatoria ordinaria ed in attesa degli altri due gradi di giudizio, se il debitore dovrà lasciare l'abitazione oggetto della revocatoria ancor prima dei successivi gradi giudizio.

10 gennaio 2020

domanda di annalisa

ultima risposta di Chiara Nicolai

Revocatoria su bonifico dello stipendio da un conto corrente all’altro

Ho già il pignoramento del decimo da parte dell'agenzia delle Entrate sullo stipendio e mi aspetto un'ulteriore pignoramento del quinto da parte di un recupero crediti.

10 dicembre 2019

domanda di Speranzoso

ultima risposta di Ludmilla Karadzic

Scioglimento donazione per mutuo consenso fra donante e donatario – Ammissibile l’azione revocatoria?

Circa 3 anni fa i miei genitori hanno acquistato una casa e hanno intestato una quota a me circa il 33% usufruendo delle agevolazioni prima casa: adesso avremmo deciso di sciogliere la donazione per mutuo dissenso per dei debiti che ho contratto col fisco.

5 dicembre 2019

domanda di Luca

risposta di Marzia Ciunfrini

Vendita quota immobile ricevuto in eredità – Quali rischi per l’erede debitore inadempiente?

La casa di mio padre era in comunione di beni con mia madre: alla morte di mio padre io mio fratello e mia madre abbiamo accettato la successione.

20 novembre 2019

domanda di Pino carbone

ultima risposta di Lilla De Angelis

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 93 totali)