Discussioni sull'argomento » preavviso di fermo amministrativo

Preavviso di fermo amministrativo senza preventiva notifica dell’avviso di pagamento

Ho ricevuto un preavviso di fermo amministrativo sulla mia auto per due multe del 2013, nel fermo si fa riferimento ad una ingiunzione di pagamento da parte della Soget, che non ho, pertanto ho chiesto la relata di notifica alla Soget ma non ho ricevuto alcuna risposta.

13 giugno 2019

domanda di Ermen

risposta di Paolo Rastelli

Fermo amministrativo – acquisto auto da mio fratello che è detenuto

Ho mio fratello che ha debiti con agenzia delle entrate ma che ad oggi è detenuto in una casa circondariale, io continuo a ricevere cartelle esattoriali che puntualmente rifiuto dicendo chiaramente al postino dove si trova mio fratello: guido abitualmente l'auto intestata a mio fratello e non risulta ad oggi nessun fermo amministrativo, posso intestarmi l'auto con una vendita tra familiari senza rischiare che in futuro tale vendita mi venga revocata?

3 giugno 2019

domanda di Frank

risposta di Annapaola Ferri

Utilizzo di auto con fermo amministrativo indispensabile per società

Lavoro per una società cooperativa utilizzando anche una autovettura SW di proprietà della società cooperativa, per cui lavoro utilizzandola anche per il tragitto casa/lavoro: non ho autoveicoli di mia proprietà pur avendo la patente di guida.

24 maggio 2019

domanda di renzo

risposta di Giuseppe Pennuto

Preavviso di fermo amministrativo autoveicolo

Sono molto in ansia perché ho ricevuto un preavviso di fermo amministrativo del mio autoveicolo: sono disoccupato e vivo con mia mamma disabile al 100% perché cieca.

19 aprile 2019

domanda di Roberto cellini

risposta di Giuseppe Pennuto

Fermo amministrativo auto cointestata

Nel settembre 2017 ho ricevuto un verbale per un'infrazione al codice della strada per aver superato (con un'auto a me intestata ma che ho rottamato nel novembre 2017) il limite di velocità di 15 km/h (violazione articolo 142 comma 8 Decreto Legislativo 285/1992) che comporta la decurtazione di 3 punti dalla patente e una sanzione di 188 euro.

14 aprile 2019

domanda di Maria

risposta di Giuseppe Pennuto

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 40 totali)