Discussioni sull'argomento » phishing informatico e truffa online

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani I forum di indebitati.it Tag discussione: phishing informatico e truffa online

Truffa dell’assegno per acquisto veicolo usato su Whatsapp – Come funziona e come farsi rimborsare

Attirato, su un sito di annunci, da un veicolo usato, con un prezzo molto vantaggioso, ho contattato il venditore su Whatsapp: dopo varie trattative, mi ha detto che c'erano anche altre persone interessate all'acquisto e che accettava solo assegni, e per provare la mia buona fede in merito alla compravendita dovevo inviare una foto dell'assegno compilato in chat.

24 gennaio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Patrizio Oliva

Phishing e frodi sullo smartphone? – Ecco come difendersi

Sono mesi che tento invano di spiegare a mia madre, sessantenne, come evitare di essere truffata tramite attacchi di phishing sul suo smartphone: è già la terza volta, infatti, che devo salvarla in calcio d'angolo facendo pulizia sul suo telefono o chiamando call center per eliminare abbonamenti a pagamento.

23 gennaio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Giovanni Napoletano

Polizza rc auto online? – Ecco qualche consiglio da adottare per evitare le truffe

Dopo aver abbandonato il mio broker assicurativo, poiché mi faceva spendere troppo, ho deciso di puntare su una polizza rc auto online: ho paura, però, di prendere una fregatura ed avrei bisogno di qualche consiglio.

18 gennaio 2019

domanda di Semir

risposta di Gennaro Andele

Buoni Conad gratuiti su Whatsapp? – Fate attenzione alla truffa

Mi è arrivato su Whatsapp una sorta di messaggio, proveniente dallo staff Conad, che mi proponeva, in cambio della compilazione di un questionario feedback, un buono gratuito di 150 per la spesa da spendere nei punti vendita.

17 gennaio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Giovanni Napoletano

Studenti e stagisti – Attenzione alla truffa degli affitti a New York

Ho appena finito l'Università e mi sto apprestando a partire per New York per completare uno stage di sei mesi: è da tempo che cerco una sistemazione ma gli affitti sono alle stelle e le regole per gli inquilini molto ferree.

14 gennaio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Giovanni Napoletano

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 40 totali)