Discussioni sull'argomento » pensione invalidità

Può l’INPS chiedere soldi indietro per un errore che hanno fatto loro?

Mio padre fino a circa tre anni fa (padre operaio) percepiva una pensione di invalidità: poi fece richiesta di cessazione della pensione di invalidità, perché riteneva si sentisse fisicamente lievemente migliorato.

19 giugno 2019

domanda di Matteo

risposta di Tullio Solinas

Assegno Ordinario di Invalidità (AOI) – Al compimento dell’età pensionabile viene trasformato d’ufficio in pensione di vecchiaia

Dal 2011 sono intestatario di Assegno ordinario d'invalidità: nel 2014 sono stato riconosciuto inabile al lavoro (articolo 2, legge 222/1984) ma per problemi familiari non ho potuto lasciare l'attività di lavoratore dipendente privato continuando a percepire reddito di lavoro e di Inps AOI.

16 giugno 2019

domanda di Raffaele

risposta di Tullio Solinas

Atto di precetto per invalida che percepisce pensione di invalidità

Sono una invalida che percepisce una pensione di invalidità, con un figlio minorenne a carico: disoccupata, e senza alcun bene materiale, mobile o immobile a me intestato.

5 marzo 2019

domanda di RosaP.

risposta di Ludmilla Karadzic

Se non pago una bolletta della luce possono pignorare la pensione di invalidità?

Possono pignorare la pensione d invalidità e l'accompagnamento in caso di mancato pagamento di una bolletta del telefono?

23 febbraio 2019

domanda di Gabriele Pinto

risposta di Giorgio Martini

Invalidità e indennità di accompagnamento

A seguito di visita medica presso ASL, la Commissione medica ha accertato che la patologia di cui soffriva il paziente ultra 65enne era cardiopatia ischemica infartuale in instabilità clinica.

22 ottobre 2018

domanda di paolo

risposta di Tullio Solinas

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 13 totali)