Discussioni sull'argomento » isee - nucleo familiare e famiglia anagrafica



I forum di indebitati.it Tag del topic: ISEE - nucleo familiare e famiglia anagrafica


DSU ISEE di coniugi con diversa residenza – La casa di proprietà esclusiva della moglie deve essere indicata nel patrimonio immobiliare del nucleo familiare se il dichiarante è il marito?

Io e mia moglie abbiamo residenze diverse, lei abita in una casa di sua proprietà, mentre io abito in una casa in affitto, nella DSU se il dichiarante sono io la casa di proprietà di mia moglie come viene considerata?

7 Gennaio 2021

domanda di anonimo

risposta di Roberto Petrella


DSU/ISEE – soggetto irreperibile con residenza nell’unità abitativa del richiedente e patrimonio immobiliare conferito ad un fondo patrimoniale

Nel caso in cui per un ex convivente (parente o meno) venga aperta una procedura di irreperibilità (che dura un anno, al termine della quale vi sarà la dichiarazione di irreperibilità e quindi anche la cancellazione della residenza anagrafica) deve essere inserito nell'Isee?

1 Dicembre 2020

domanda di MilanM.

risposta di Loredana Pavolini


Revoca borsa di studio universitaria – ISEE Università non corretto perchè il nucleo familiare della studentessa indicato in DSU non risultava essere quello di origine comprendente anche i genitori

Nell'anno 2014/2015 ho richiesto la borsa di studio universitaria in quanto iscritta al Politecnico di Torino ed erogata successivamente dall'EDISU-Piemonte perché risultata vincitrice.

1 Dicembre 2020

domanda di GRAZIA

risposta di Marzia Ciunfrini


Residenza insieme al fratello che percepisce reddito di cittadinanza – Potrei danneggiarlo?

Sono appena stato licenziato e ho fatto subito la domanda Naspi: ora ho l'esigenza di cambiare residenza, ma chiedo, andando ad abitare con un mio fratello che vive da solo, disoccupato e percepisce il reddito di cittadinanza, potrei causargli alterazioni isee facendo parte un giorno dello stesso nucleo familiare?

28 Novembre 2020

domanda di Massimo

risposta di Genny Manfredi


Trasferimento di residenza presso coniuge separato – E’ possibile mantenere distinto il mio nucleo familiare da quello formato dal coniuge separato e da mia figlia?

Sono separato consensualmente da più di 10 anni con decreto del tribunale: attualmente ho residenza in un comune diverso da quello della mia ex moglie che vive con la figlia maggiorenne ed economicamente indipendente nell'appartamento di proprietà comune (al 50%).

8 Novembre 2020

domanda di Silvio

risposta di Rosaria Proietti

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 335 totali)