Discussioni sull'argomento » selezione - fisco tributi e contributi



I forum di indebitati.it Tag del topic: selezione - fisco tributi e contributi

Spese sanitarie già rimborsate ma ancora indicate nella Dichiarazione dei redditi precompilata – Il poco conosciuto Sistema Tessera Sanitaria che certifica le spese sanitarie sostenute dal contribuente anche quando non si conservano tutte le copie documentali

Nel 730 precompilato vedo le spese sanitarie sostenute nel corso del 2019, tuttavia una parte di queste è stata rimborsata dal fondo sanitario integrativo aziendale.

9 Maggio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Giorgio Valli

IMU per immobile intestato a figli minori

Ho acquistato una casa intestata direttamente ai miei due figli minori ad ottobre 2019: l'attuale residenza dei minori è nell'immobile acquistato, situato in un altro comune, dove risulta abitazione principale.

13 Dicembre 2019

domanda di Procopio Salvemini

risposta di Giorgio Valli

Compensazione credito Irpef con cartella esattoriale?

Dal mio 730 senza sostituto emerge un credito Irpef di circa 3000 euro che mi è stato convalidato a metà novembre e che visualizzo nell'area privata del fisconline.

26 Novembre 2019

domanda di Massimo

ultima risposta di Andrea Ricciardi

Scadenza prima rata saldo e stralcio precedentemente fissata al 30 novembre 2019 – Si può pagare il 9 dicembre?

Vi chiedo quando sia l'ultimo giorno per pagare la prima rata del saldo a stralcio: in diversi siti c'è scritto che la scadenza del 30 Novembre viene spostata al 2 Dicembre e calcolando i 5 giorni di tolleranza si arriva al 7 che essendo di Sabato farebbe slittare al 9 Dicembre l'ultimo giorno utile per non decadere dal piano.

19 Novembre 2019

domanda di Sabrina

risposta di Paolo Rastelli

INPS regime dei minimi – Come si calcola il contributo previdenziale dovuto dai commercianti

Sono un lavoratore autonomo da qualche anno ed erroneamente calcolavo i contributi Inps al netto delle spese e come tali consideravo anche i contributi dell'anno precedente.

5 Novembre 2019

domanda di Indebitato_glx

risposta di Tullio Solinas

Separazione legale e vendita infraquinquennale dell’immobile acquistato in comproprietà dopo il matrimonio con le agevolazioni fiscali prima casa

Io e mia moglie ci stiamo separando legalmente e consensualmente: vorremmo vendere l'appartamento acquistato in comproprietà.

12 Settembre 2019

domanda di Anna e Marco

risposta di Piero Ciottoli

Imposte sul reddito da plusvalenza che si può essere chiamati a versare con la vendita di un appartamento

Devo vendere un appartamento acquistato nel 2016: sul ricavato, vanno pagate tasse?

28 Agosto 2019

domanda di Maria Senoni

risposta di Giorgio Valli

Contributo minimo di solidarietà dovuto alla gestione commercianti INPS – E’ legittimo?

Vorrei sapere se esiste un reato di induzione al debito o qualcosa che gli si avvicina: visto che l'INPS richiede il pagamento ai commercianti di un tot minimo calcolato su redditto fittizio.

23 Febbraio 2018

domanda di Web Dev

risposta di Tullio Solinas

Posso ottenere lo sgravio della cartella esattoriale emessa per un ritardo di qualche giorno nell’adempimento di un avviso bonario?

A causa di un problema di flussi bancari non é stato accettato un pagamento di una rata di un avviso bonario (ahimè soggetta a ravvedimento).

28 Gennaio 2018

domanda di Help

risposta di Genny Manfredi

Dopo quanti anni l’agenzia delle entrate può ancora effettuare dei controlli sulle dichiarazioni dei redditi? Quando interviene la prescrizione?

Dopo quanti anni l'agenzia delle entrate può ancora effettuare dei controlli sulle dichiarazioni dei redditi e quando interviene la prescrizione?

6 Dicembre 2017

domanda di desi

risposta di Giorgio Valli

Stai visualizzando 10 topic - dal 1 al 10 (di 11 totali)