Il focus sui rischi di acquistare un farmaco non originale

Acquistare responsabilmente è molto importante, soprattutto quando si tratta della nostra salute: un farmaco contraffatto, può alterare il nostro processo di guarigione o impedirlo completamente, al momento che non contiene il dosaggio corretto dei componenti.

Vi è anche il rischio di infezioni o intolleranze, data la non curanza da parte di chi li produce nel rispetto delle norme.

Ma quali sono i rischi di acquistare un farmaco non originale?

  • Il farmaco originale non è copiato alla perfezione, spesso il principio attivo presente non è quello dichiarato;
  • può contenere sostanze tossiche derivanti dal processo di produzione oppure un minore dosaggio per risparmiare su tale processo;
  • la produzione avviene senza il rispetto degli standard di sicurezza;
  • il trasporto dei prodotti non segue le normative di legge per la loro conservazione.

12 giugno 2015 · Gennaro Andele

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Argomenti correlati

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su il focus sui rischi di acquistare un farmaco non originale. Clicca qui.

Stai leggendo Il focus sui rischi di acquistare un farmaco non originale Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 12 giugno 2015 Ultima modifica effettuata il giorno 27 settembre 2017 Classificato nella categoria tutela consumatori - codice del consumo, vizi della cosa venduta garanzie e recesso - consumismo responsabile Inserito nella sezione tutela consumatori.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca