Equitalia e cartella per debiti socio accomandatario di una sas

Cartella equitalia per socio accomandatario

Nel 2008 ero socio accomandatario di una società sas da cui sono uscito nell'agosto 2010.

Mi dicono oggi che è arrivata una cartella di equitalia per IRAP non versato nel periodo di riferimento 2008. Inoltre un avviso dell'agenzia delle entrate per controllo e imposte non pagate di circa 240 €.

DOMANDA: se la società, che ancora esiste ma non opera praticamente più, non paga le imposte cosa possono fare a me?

In caso per che anni rispondo? 2008 e 2009 o anche per il 2010?

Equitalia e debiti per soci sas

In una Sas i soci accomandatari rispondono illimitatamente e solidalmente per i debiti della società.

Lei, essendo uscito dalla società nel 2010, risponderà per i debiti con equitalia relativi ai periodi di imposta fino al 2009, insieme agli altri soci.

26 agosto 2014 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su equitalia e cartella per debiti socio accomandatario di una sas. Clicca qui.

Stai leggendo Equitalia e cartella per debiti socio accomandatario di una sas Autore Ludmilla Karadzic Articolo pubblicato il giorno 26 agosto 2014 Ultima modifica effettuata il giorno 21 ottobre 2017 Classificato nella categoria cartelle esattoriali - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca