Trasferimento estero – Cosa mi succede se non pago più il mutuo casa

La casa acquistata con il mutuo potrebbe essere venduta all'asta ed il ricavato non sufficiente a coprire il debito.

Sono un pensionato Inps e vorrei trasferirmi a Tenerife: attualmente pago un mutuo casa che non mi interessa più portare a termine. Volevo sapere cosa succederebbe qualora decidessi di trasferire la mia pensione a Tenerife e non pagassi più il mutuo.

La casa acquistata con il mutuo potrebbe essere venduta all’asta ed il ricavato non sufficiente a coprire il debito.

L’eventuale residuo verrebbe coperto, presumibilmente, con il pignoramento della pensione netta nella misura del 20% la quota eccedente il minimo vitale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

20 Marzo 2016 · Annapaola Ferri