Termini per rinuncia eredità

I termini per la presentazione della dichiarazione di rinuncia all'eredità sono tre mesi dal decesso, se si è in possesso di beni ereditari.

Quali sono i termini per la rinuncia all’eredità di un genitore defunto con la stessa residenza al tempo della morte? Preciso che il defunto non aveva beni, quindi non è stata fatta nessuna successione.

I termini per la presentazione della dichiarazione di rinuncia all’eredità sono tre mesi dal decesso, se si è in possesso di beni ereditari; dieci anni se non si è in possesso dei beni ereditari.

Nel caso da lei sottoposto, se il defunto non aveva beni, può fare dichiarazione di rinuncia all’eredità, presentandola ad un notaio o al cancelliere del tribunale del circondario dove è avvenuto il decesso del genitore, entro dieci anni dalla morte.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

10 Febbraio 2019 · Ludmilla Karadzic