Avevo trovato un'ottima offerta, con un noto operatore sia fisso che mobile, per un all inclusive a prezzi veramente modici con cui fruivo di internet, telefono (sia fisso che mobile) a una tariffa fissa. Così mi sono convinto a cambiare operatore. Dopo diverse rimodulazioni al rialzo, però, dopo due anni mi trovo peggio di prima. E' normale questa prassi delle compagnie telefoniche? ...
Telefonia e costi nascosti - Ma i servizi di reperibilità sono a pagamento? [leggi tutto]
Ho scoperto da poco, dato che mi venivano scalati sempre soldi (non capendo il perché), che in realtà stavo pagando il servizio di reperibilità (detto recall). Sarebbe lo strumento che ti avverte quando una persona torna disponibile, dato che prima è impegnata in altra conversazione. Mi sembra assurdo che sia diventato a pagamento, era sempre stato gratuito. Quanto costa questo servizio? E' a pagamento per tutti gli operatori? ...
Telefonia fissa e internet - Come difendersi dai costi extra nascosti dagli operatori? [leggi tutto]
Voglio cambiare operatore di telefonia e internet per la mia linea domestica poiché con quello attuale mi sembra di pagare un costo troppo eccessivo: vorrei però, stavolta, evitare fregature e non accorgermi quando ho già stipulato il contratto di costi extra nascosti. Che precauzioni devo adottare? ...