Tassa rifiuti e omessa denuncia

Ci siamo spiegati, evidentemente, male.

Se ho capito bene, la richiesta dei pagamenti arretrati può essere ricevuta fino a 5 anni + 1 anno dalla scadenza del termine per fare la dichiarazione, prima che cada in prescrizione. Esempio: termine domanda 2010, la prescrizione termina a Dicembre 2016, corretto?
In un caso simile a questo consigliate di “sperare” nella prescrizione oppure di procedere facendo la dichiarazione come nuova, e sanare i mancati pagamenti?

Ci siamo spiegati, evidentemente, male.

La pretesa conseguente a omessa dichiarazione TA.RI o TARSU, accertata definitivamente nel 2010, deve essere notificata, con atto esecutivo (cartella esattoriale, ingiunzione fiscale, accertamento immediatamente esecutivo) entro il 31 dicembre del 2015, e puo’ riguardare oneri dovuti dal 2010 al 2015.

L’eventuale prescrizione va eccepita con ricorso al giudice tributario.

Per altre valutazioni, il suggerimento è quello di leggere questa discussione.

[ ... leggi tutto » ]

13 Maggio 2015 · Annapaola Ferri