Srl inattiva in Romania

Responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori, responsabilità patrimoniale nelle società di persone

Srl aperta in Romania per attività bar: aperta per 4 mesi e poi abbandonata, cioè lasciata cosi inattiva. Sono passati circa 10 anni: ho notato su internet che e stata chiusa dal tribunale della città dove era stata aperta. Non avevo debiti con creditori. Mai presentato bilanci. Cioe credo che abbia fallito. A cosa posso andare incontro?

Non credo che avrà problemi: anche se avesse lasciato debiti, qualora anche in Romania, come credo, la srl comportasse per i soci la stessa tipologia di responsabilità patrimoniale prevista in Italia, lei, in qualità di socio, ne avrebbe risposto al massimo entro la quota di capitale sociale conferito.

La sua srl sarà stata liquidata d’ufficio proprio per inattività. Piuttosto, ponendo lei in liquidazione la società, avrebbe, forse, potuto recuperare qualcosa del capitale inizialmente versato.

[ ... leggi tutto » ]

24 Febbraio 2019 · Lilla De Angelis