Sospensione mutui e finanziamenti per le piccole e medie imprese – L’Ue da l’ok alla proroga


PMI - sospensione pagamento rate mutuo e prestiti





Vorrei sapere se ci sono novità sulla decisione dell’Unione Europea attesa per legittimare il prolungamento della possibilità di sospensione di mutui e finanziamenti da parte delle piccole e medie imprese proposta dal Governo italiano.

Novità?

Via libera della Commissione Europea alla proroga della moratoria sui finanziamenti per le PMI: nessuna obiezione al prolungamento previsto dal Decreto Agosto, che proroga, dal 30 settembre 2020 al 31 gennaio 2021 e  al 31 marzo 2021 per le imprese del comparto turistico, i limiti alla revoca degli affidamenti bancari, la sospensione dei pagamenti di mutui e leasing. 

Previsto un meccanismo automatico di rinnovo che può essere interrotto solo se l’azienda comunica espressamente di rinunciare alla proroga. Possibilità di richiedere la moratoria anche per le imprese che non ne avevano fatto richiesta.

Posticipato, inoltre, al 31 gennaio 2021, anche il termine delle segnalazioni a sofferenza alla Centrale Rischi di Banca d’Italia (e ai sistemi privati di informazioni creditizie) relative a imprese che abbiano beneficiato della moratoria.

30 Settembre 2020 · Andrea Ricciardi


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Sospensione mutui e finanziamenti per le piccole e medie imprese – L’Ue da l’ok alla proroga. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.