Sono separata e senza redditi – Ho diritto all’assegno sociale?





Pensione sociale o assegno sociale





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Sono separata, ho quasi 67 anni d’età, non ho redditi nè proprietà: volevo sapere se ho diritto all’assegno sociale. Grazie

Può ottenere l’assegno sociale nella misura intera (458 euro/mese per tredici mensilità) chi non percepisce alcun reddito (non costituisce reddito quello derivante dalla casa di abitazione).

In particolare, hanno diritto all’assegno in misura ridotta i soggetti non coniugati che hanno un reddito inferiore all’importo annuo dell’assegno (5.954 euro) e i soggetti coniugati che hanno un reddito familiare (cumulo fra i due coniugi) compreso tra l’ammontare annuo dell’assegno (5.954 euro) e il doppio dell’importo annuo dell’assegno (11.908 euro).

Anche i cittadini separati o divorziati, che non ricevono assegno di mantenimento o divorzile, e non percepiscono altri redditi, hanno diritto all’assegno sociale in misura intera come i cittadini non coniugati a reddito zero.

STOPPISH

3 Febbraio 2019 · Simone di Saintjust

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Sono separata e senza redditi – Ho diritto all’assegno sociale?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.