Sollecito di pagamento per un debito del 1998

Cartella esattoriale (o cartella di pagamento), cartella esattoriale prescrizione e decadenza

Oggi 29 luglio 2015, il mio compagno ha ricevuto da Equitalia un sollecito di pagamento per un debito del 1998 del quale lui non sapeva. L’importo è molto alto. La mia domanda è se un’eventuale debito può essere richiesto dopo 17 anni e cosa dobbiamo fare Siamo disperati.

Per rispondere alla domanda bisognerebbe conoscere la natura del credito iscritto a ruolo (credito contributivo, erariale, sanzione amministrativa, bollo auto, ecc.) e la cronologia della notifica degli atti presupposti all’emissione della cartella esattoriale di cui al sollecito di pagamento.

Conoscenza che potrebbe essere acquisita con accesso agli atti presso Equitalia finalizzato ad ottenere copia della cartella esattoriale a cui si riferisce il sollecito di pagamento e successivamente presso l’ente creditore indicato nella cartella esattoriale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

30 Luglio 2015 · Lilla De Angelis