Richiesta di mutuo declinata

Segnalazione centrale rischi, segnalazione in centrale rischi Banca d'Italia e nei sistemi di informazione creditizia - tempi di permanenza

Ho fatto richiesta di mutuo ma mi è stato declinato perchè ho una segnalazione in centrale rischi di sofferenza di 1000,00 euro per uno scoperto di c/c bancario.

Ho contattato la società finanziaria e mi ha detto che se pago integralmente la somma mi rilascieranno una liberatoria e che dopo circa 40 giorni mi cancelleanno dalla cr di bankitalia.

Vorrei sapere se quello che mi hanno detto è vero o mi hanno preso in giro? E vorrei sapere anche dopo quanto tempo posso richiedere il mutuo e se ho speramze che possa essere accettato.

L’hanno presa in giro al 90%: se lei paga effettivamente in CR della Banca d’Italia sarà visibile il fatto che si è rimessa in pari, ma sarà visibile anche la sofferenza fino a (max) 36 mesi dal saldo.

La segnalazione può essere ostativa alla concessione del mutuo, è anche vero che si tratta di poca cosa … dovrebbe trovare un istituto di credito che abbia voglia di non accorgersi di questo neo. Di questi tempi è difficile (ma non impossibile).

[ ... leggi tutto » ]

15 Febbraio 2012 · Marzia Ciunfrini