Socio accomandante, ora non più socio – Rischio qualcosa?

Responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori, responsabilità patrimoniale nelle società di persone

Ero socio accomandante quando la società ha contratto debiti con fornitore e banca: ora non sono più socio, la società esiste ancora ma fallirà. Rischio qualcosa?

La responsabilità patrimoniale del socio accomandante di una società in accomandita semplice, è limitata alla quota conferita, ovvero al valore nominale indicato nell’atto di costituzione dell’importo di partecipazione al capitale sociale. Così dispone l’articolo 2313 del codice civile.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

10 Dicembre 2018 · Giorgio Martini