Società con fratello in separazione giudiziale dal coniuge – Meglio una società di persone o di capitali?

Responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori, responsabilità patrimoniale nelle società di persone

Sto per aprire una impresa artigiana in società con mio fratello che è separato dalla moglie. Tale ex moglie è sempre a caccia di soldi, quale forma societaria (srl, sas) mi consentirà di tutelare al meglio il mio capitale dalle eventuali pretese della ex moglie di mio fratello/socio?

Se si considera che nelle società di persone il patrimonio sociale e quello personale del socio sono indistinguibili, la scelta non può che propendere per una società di capitali, e quindi una srl.

[ ... leggi tutto » ]

7 Maggio 2017 · Ornella De Bellis