Si può impugnare una cartella esattoriale perchè il destinatario ha rinunciato all’eredità del defunto debitore?


Rinuncia eredità





Mia suocera era intestataria di una attività commerciale: in vita, precisamente a gennaio 2015 ha donato i suoi beni, consistenti in due immobili, esattamente in parti uguali ai suoi due figli (mio marito e sua sorella). A giugno dello stesso anno però mia suocera è deceduta improvvisamente e a luglio dello stesso anno sia i figli che i nipoti hanno firmato la rinuncia all eredita. A dicembre 2017 a mio marito e a sua sorella e’ stata notificata una cartella esattoriale da parte della Soget intestata a mia suocera, in quanto eredi. La mia domanda e’questa: é possibile fare ricorso in quanto hanno rinunciato all eredità? O meglio ci sono le condizioni per cui questo debito possa essere annullato?

Se le cose stanno come lei le riporta, e non abbiamo motivo alcuno di dubitarne, non sarà nemmeno necessario procedere all’impugnazione della cartella esattoriale notificata al chiamato all’eredità che ha rinunciato.

Sarà sufficiente produrre l’atto di rinuncia alla Soget e le cose si metteranno a posto (sgravio della cartella esattoriale) senza ulteriori spargimenti di sangue.

11 Gennaio 2018 · Annapaola Ferri


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Si può impugnare una cartella esattoriale perchè il destinatario ha rinunciato all’eredità del defunto debitore?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.