Segnalazione in CRIF ancora esistente dopo dieci anni dal debito non pagato

Purtroppo, il creditore può interrompere la prescrizione del credito e perpetuare la segnalazione nella Centrale rischi.

In data 06 settembre 2005, ho ottenuto un’affidamento per euro 10 mila euro a favore della mia srl che poi è fallita (ovviamente il credito della Banca non è stato saldato). Io risultavo e risulto come garante con mia moglie per la srl. Ora, ho appena ricevuto la mia CRIF (oggi) e verifico ancora che al 5/2015 la Banca segnala lo stato dell’affidamento con una S (sofferenze), a settembre 2015 sono 10 anni. Ma è normale tutto questo?

Purtroppo, il creditore può interrompere la prescrizione del credito e perpetuare la segnalazione nella Centrale rischi.

[ ... leggi tutto » ]

10 Luglio 2015 · Marzia Ciunfrini