Segnalazione nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) per scoperto di conto corrente dopo chiusura rapporto





Centrale rischi banca d'italia, centrale rischi CRIF





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Una banca ha chiuso d’ufficio il mio c/c con scoperto in rosso dal maggio 2015, ma a tutt’oggi in CRIF risulta ancora la segnalazione e nonostante la richiesta di cancellazione in CRIF, l’ultima richiesta riporta ancora la segnalazione.

Si chiede se per legge dopo 60 mesi dalla cessazione dei rapporti di c/c la banca deve cancellare la segnalazione e se non provvede come devo agire.

La permanenza della segnalazione è legittima se presente nella Centrale Rischi della Banca d’Italia e non nella CRIF che è un Sistema di Informazioni Creditizie (SIC) che raccoglie esclusivamente dati sull’evoluzione delle posizioni debitorie relative a finanziamenti non rimborsati.

STOPPISH

29 Novembre 2020 · Simonetta Folliero

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Segnalazione nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) per scoperto di conto corrente dopo chiusura rapporto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.