Sede competente ricorso avviso accertamento IRPEF

Ricorso tributario

Devo presentare ricorso avverso un avviso di accertamento irpef, la residenza del ricorrente è fuori Roma, però nell’avviso è riportato che bisogna presentare il ricorso avverso alla commissione tributaria provinciale di Roma. Io pensavo fosse competente la commissione in cui risiede il ricorrente.

La Commissione Tributaria Provinciale da adire è innanzitutto quella territorialmente competente per l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate che ha emesso l’atto contestato, ufficio che può essere quello competente per il luogo di residenza anagrafica o fiscale del contribuente al momento in cui è stato effettuato l’accertamento d’ufficio per omissione della dichiarazione o della maggiore imposta rispetto a quella dichiarata.

[ ... leggi tutto » ]

4 Aprile 2019 · Ludmilla Karadzic