Sconfinamento censito nella Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia – Tempi previsti per l’oscuramento dei dati negativi censiti, dopo la regolarizzazione della posizione debitoria





Tempi previsti per l'oscuramento dei dati negativi censiti, dopo la regolarizzazione della posizione debitoria





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho un prestito di 35 mila euro: nella Centrale Rischi della Banca d’Italia risulta uno sconfinamento di poche centinaia di euro nel mese di ottobre e dicembre 2020 – Per quanto tempo permangono visibili questi dati? La banca a cui ho richiesto un altro mutuo li può vedere e quando scompariranno?

Il debito insoddisfatto, superiore a 250 euro, deve essere obbligatoriamente segnalato nella Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia: la segnalazione viene rinnovata mensilmente ed oscurata dopo 36 mesi dalla data di regolarizzazione dell’esposizione debitoria.

Tutti gli intermediari finanziari (banche e finanziarie) hanno accesso alle informazioni registrate nella CR della Banca d’Italia: la banca a cui il debitore inadempiente ha richiesto un mutuo, la prima cosa che farà, per avviare l’istruttoria e valutare il merito creditizio del richiedente, sarà quella di interrogare la Centrale Rischi della Banca d’Italia.

STOPPISH

14 Gennaio 2022 · Ornella De Bellis

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Sconfinamento censito nella Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia – Tempi previsti per l’oscuramento dei dati negativi censiti, dopo la regolarizzazione della posizione debitoria. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.