Accordo a saldo stralcio rispettato al 90%





L'importo versato in base all’accordo a saldo stralcio non adempiuto dal debitore diventa una anticipo versato a titolo di rimborso del debito originario





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho un debito di 16 mila con FINDOMESTIC poi diventato 10 mila con IFIS con la quale abbiamo concordato il rimborso con 2 rate da 1000 e una da da 8000: ne ho pagati 9mila e ne erano rimasti 1000, ma prima del precetto e del pignoramento non mi è mai arrivata una lettera di sollecito ed ora ne vogliono altri 9 mila per saldare il tutto. E’ giusto?

Quando non si rispetta un accordo a saldo stralcio stipulato liberamente fra debitore e creditore cessionario, l’importo versato in base all’accordo risulta essere un anticipo rispetto al debito originario (16 mila euro) gravato da interessi e costi giudiziali evidentemente valutati in mille euro. Quando il debitore è inadempiente il creditore non è tenuto a notificare un sollecito.

Al momento, il debito residuo è stimato in 9 mila euro, computo corretto se gli interessi risultano congrui. Rispetto all’entità degli interessi, così come emersi dal decreto ingiuntivo, può essere presentata opposizione a decreto ingiuntivo. Per il resto, tutto regolare.

STOPPISH

10 Novembre 2023 · Chiara Nicolai

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Accordo a saldo stralcio rispettato al 90%. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.