Rottamazione ter di cartelle esattoriali originate da omessa compilazione del quadro RW della dichiarazione dei redditi

Evasione fiscale e contributiva e/o omesso versamento degli importi dovuti

Ho cartelle esattoriali iscritte a ruolo di pure sanzioni (mancata compilazione quadro rw): aderendo alla rottamazione ter vanno a 0 oppure c’è una percentuale da pagare?

L’omessa compilazione del quadro RW presente nella dichiarazione dei redditi (omessa dichiarazione di investimenti e di attività finanziarie detenute all’estero) comporta una sanzione che va dal 10% al 50% degli importi non dichiarati.

Non rientra nell’ambito di applicazione della regolarizzazione (rottamazione ter) la cartella esattoriale originata da omessa denuncia di informazioni che incidono sulla determinazione della base imponibile IRPEF (anche se l’imposta dovuta è pari a zero).

29 Aprile 2019 · Giorgio Valli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Rottamazione ter di cartelle esattoriali originate da omessa compilazione del quadro RW della dichiarazione dei redditi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.