Ricevuta di corrispettivo per docenza occasionale





La prestazione di lavoro, per poter essere classificata come occasionale ai fini fiscali, deve avere alcune specifiche caratteristiche





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Sono un pensionato statale, mi è stata offerta una docenza occasionale, svolta in 3/4 volte, il tutto meno di 30 giorni annui: il compenso è di circa 4900 euro, ho già fatto una ricevuta di 2000 euro, posso farne un’altra a saldo di 2900 euro sempre alla stessa ditta?.

La prestazione di lavoro, per poter essere classificata come occasionale ai fini fiscali, prevede alcune limitazioni:

– per le prestazioni complessivamente rese da ogni prestatore in favore del medesimo committente l’importo non può essere superiore a 2 mila e 500 euro (al netto di contributi e premi assicurativi eventuali):

– per ciascun prestatore, con riferimento alla totalità dei committenti, l’importo complessivo non può essere superiore a 5 mila euro euro (al netto di contributi e premi assicurativi eventuali).

Dunque, potrà fornire ricevuta di corrispettivo per soli 500 euro al committente, se quest’anno gli ha già rilasciato ricevuta per 2 mila euro.

STOPPISH

20 Agosto 2022 · Tullio Solinas

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Ricevuta di corrispettivo per docenza occasionale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.