Ritardo risposta dilazione cartella esattoriale

Normale che ci si meravigli quando Equitalia assume comportamenti corretti.

Vorrei sapere, riguardo alla richiesta di rateazione della cartelle esattoriale, cosa succede nel momento in cui non si ottiene una risposta una volta trascorsi i 90 giorni previsti.

La richiesta di rateizzazione riguarda una cartella esattoriale relativa a un verbale di codice della strada, sospesa in quanto ho fatto ricorso al giudice di pace (contro la cartella esatteriale, quello contro il verbale è stato rigettato anni prima…).

Quando mi sono recato presso gli uffici dell’Agente di Riscossione, mi è stato detto che non c’è stata risposta alla richiesta di dilazione in quanto nessuno ha comunicato la sentenza del GdP ad Equitalia (non sò se l’incombenza fosse della Cancelleria oppure dell’ente creditore, in questo caso la polizia municipale).

La richiesta di dilazione l’ho fatto a marzo 2011…

Grazie a chiunque risponda, saluti.

Normale che ci si meravigli quando Equitalia assume comportamenti corretti. Il pagamento della cartella esattoriale (e dunque anche una eventuale rateazione) è sospeso fino all’esito del ricorso presentato contro la cartella esattoriale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

10 Ottobre 2011 · Giorgio Valli