I debiti del defunto vanno pagati dagli eredi a meno che non siano prescritti

Debiti ed eredità, eredità e successione


DOMANDA

Nei giorni scorsi è stata recapitata una raccomandata a/r intestata a mio padre, titolare di una prestazione categoria INVCIV, riferita alla rideterminazione di tale emolumento dovuta al fatto che per mezzo dei dati ricevuti dal Ministero della Salute per l'anno 2018 egli aveva avuto periodo di ricovero superiori a 29 giorni a totale carico di strutture pubbliche.


RISPOSTA

I coeredi contribuiscono tra loro al pagamento dei debiti accertati e non prescritti del defunto, in proporzione delle loro quote ereditarie: senza se e senza ma.


28 Ottobre 2020

Questo post totalizza 184 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile