Ricorrere contro Equitalia in seguito a fermo amministrativo disposto per cartelle esattoriali mai notificate

Notifica atti, notifica atti giudiziari, notifica per compiuta giacenza

La settimana scorsa ho ricevuto una raccomandata da Equitalia in cui mi si preannuncia il fermo amministrativo dell’automobile per delle cartelle esattoriali mai notificate, relative a sanzioni amministrative (non indicate con precisione) risalenti a 14 – 12 – 10 – 9 anni orsono.

Come opporsi?

Prima di opporsi è necessario verificare se le cartelle esattoriali risultano affettivamente non essere state mai notificate: infatti, la notifica di una cartella esattoriale può perfezionarsi correttamente anche per compiuta giacenza presso l’ufficio postale, o per pubblica affissione presso l’albo pretorio del Comune di residenza, in occasione di temporanea assenza del destinatario al momento del tentativo di consegna.

A questo scopo dovrà necessariamente recarsi presso uno sportello Equitalia e accedere agli atti che la riguardano: in pratica si tratta di chiedere l’esibizione di una copia della relazione di notifica per ciascuna delle cartelle esattoriali che ritiene di voler contestare.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

18 Maggio 2016 · Carla Benvenuto