Offerta a saldo stralcio piuttosto penalizzante per il creditore anche considerando che il debitore è pressoché nullatenente





L’offerta ipotizzata apparirebbe come una provocazione e quasi sicuramente la proposta di soluzione transattiva a saldo stralcio verrà rifiutata





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

In questi giorni ho ricevuto una comunicazione da Banca IFIS di cessione pro-soluto (sarebbe la seconda) di 2 finanziamenti UNICREDIT stipulati nel 2008 e non pagati dal 2009, la somma complessiva supera i 30 mila euro: non lavoro, sono in separazione dei beni e non possiedo assolutamente nulla. Vorrei liberarmi di questo debito ma non potrei permettermi di pagare più del 10/15% del debito originario. Secondo voi ho possibilità che la mia eventuale proposta venga accettata considerata la vetustà del debito e la mia situazione patrimoniale?

L’offerta ipotizzata, se conosciamo un pochino la strategia di Banca IFIS, apparirebbe come una provocazione: quasi sicuramente la proposta di soluzione transattiva a saldo stralcio verrà rifiutata ed il creditore cessionario preferirà attendere tempi migliori (eredità, rioccupazione) per aggredire il debitore.

Comunque, se non è in grado di offrire di più, meglio tentare. Non si sa mai.

STOPPISH

22 Gennaio 2022 · Annapaola Ferri

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Offerta a saldo stralcio piuttosto penalizzante per il creditore anche considerando che il debitore è pressoché nullatenente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.