Richiesta di nuovo finanziamento da parte di debitore ritardatario nel pagamento delle rate di rimborso di due carte revolving

Segnalazione centrale rischi, segnalazione in centrale rischi Banca d'Italia e nei sistemi di informazione creditizia - tempi di permanenza

Fino al 2016 ero possessore di due carte revolving: nello stesso anno purtroppo per problemi lavorativi ho smesso di pagare le rate delle carte. Il debito di entrambe le carte è stato poi ceduto a banca ifis con la quale, ho trovato un accordo: una carta è stata da me pagata per l’intero importo già dal mese di giugno, l’altra con accordo saldo e stralcio, che chiuderò entro il mese.

Mi chiedevo se dopo quest’ultima regolarizzazione potrò fare richiesta di un prestito.

Se, nel frattempo, il suo nominativo è stato censito in una Centrale Rischi privata o pubblica per inadempimento nel pagamento delle rate di rimborso del prestito, è inutile presentare richiesta di un nuovo finanziamento prima dell’intervenuta cancellazione della posizione (che avviene, di solito, dopo tre anni dalla regolarizzazione a saldo stralcio).

[ ... leggi tutto » ]

12 Dicembre 2019 · Ornella De Bellis