Richiesta documentazione bancaria in qualità di erede universale di mio fratello deceduto nel 2009


Colui che succede al cliente ha diritto di ottenere, a proprie spese, copia dell'estratto di conto corrente relativo agli ultimi 10 anni


Sono l’erede universale del mio caro fratello, deceduto nel 2009: vorrei sapere se sono ancora in tempo per chiedere informazioni bancarie su eventuali conti correnti o altro che mio fratello ha posseduto in vita. Grazie

Facendone richiesta oggi, in qualità di erede del fratello premorto, avrà diritto ad ottenere la documentazione relativa ai conti correnti detenuti da suo fratello fino giugno 2011, in pratica gli estratti conto degli ultimi dieci anni dalla richiesta.

Infatti, l’articolo 119 comma 4 del Testo Unico Bancario (TUB) stabilisce che il cliente, colui che gli succede a qualunque titolo e colui che subentra nell’amministrazione dei suoi beni hanno diritto di ottenere, a proprie spese, entro un congruo termine e comunque non oltre novanta giorni, copia della documentazione inerente a singole operazioni poste in essere negli ultimi dieci anni. Al cliente possono essere addebitati solo i costi di produzione di tale documentazione.

28 Giugno 2021 · Simonetta Folliero





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Richiesta documentazione bancaria in qualità di erede universale di mio fratello deceduto nel 2009. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.