Riaccredito pensione defunto su conto corrente INPS – A cosa serve il ricorso all’ABF?

Decisioni Arbitro Bancario Finanziario (ABF) - ricorso, ricorso Arbitro Bancario Finanziario

Sempre in riferimento a questa discussione, ora pongo un altro quesito sempre sulla mia situazione. Dal 02/04/2015 ad oggi 24/09/2015 sei mesi sono passati dalla mia domanda presentata all’INPS per i ratei di pensione, la banca non restituisce la pensione acquisita dopo la morte di mia madre, l’INPS invita la Banca, ma ad oggi è tutto bloccato. Ora io devo fare ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario? Ma il problema non è fra Banca e INPS? Il comportamento scorretto non è della banca?

Se l’Arbitro Bancario Finanziario accoglierà il suo reclamo-ricorso, inviterà la banca a restituire all’INPS il rateo di pensione accreditato a sua madre defunta.

[ ... leggi tutto » ]

24 Settembre 2015 · Ludmilla Karadzic