Revocatoria atto di compravendita immobile

La frase a cui lei si riferisce era monca ed il testo risultante incomprensibile.

Capisco l’acquisto al giusto prezzo dell’immobile, la trasparenza nei pagamenti, ma l’obbligo di adibire l’immobile ad abitazione principale per non incappare in un’azione revocatoria dovrebbe essere escluso se le prime due clausole sono pienamente soddisfatte.

Ciò vuol dire che chi acquista un immobile per investire denaro si dovrebbe preoccupare di un’azione revocatoria entro i 5 anni dalla data del rogito?

Sinceramente mi sembra un’esagerazione, a questo punto fermiamo tutte le compravendite perché sono tutte suscettibili di questa penalizzazione e modifichiamo la legge.

A quanto espresso nel mio precedente messaggio, ho notato che è stata tolta una frase inerente l’anticipazione della data del rogito e sostituita con una inerente l’abitazione principale; non mi sembra opportuno modificare quanto espresso da chi scrive in questo forum senza esplicita approvazione.

La frase a cui lei si riferisce era monca ed il testo risultante incomprensibile.

Dovendo scegliere fra la cancellazione del post e la sua pubblicazione completata con il contenuto che ci sembrava più verosimile, abbiamo optato per la seconda soluzione.

Le nostre risposte non sono basate su valutazioni personali, ma su giurisprudenza consolidata della Corte di Cassazione.

Ciò detto, questo argomento sarà considerato inibito a qualsiasi ulteriore integrazione.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

26 Maggio 2015 · Ludmilla Karadzic