Reddito di cittadinanza – E’ possibile utilizzare la card per i regali di Natale?

Esiste un elenco degli acquisti consentiti con la card RdC a cui bisogna attenersi anche per i regali natalizi

Percepisco, per poche centinaia di euro, il reddito di cittadinanza: vorrei sapere se sia possibile utilizzare la carta per acquistare alcuni regali di natale alla mia famiglia.

Nel dettaglio, quali oggetti potrei acquistare?

Molti si stanno chiedendo se è possibile utilizzare il reddito cittadinanza per gli acquisti natalizi: bene, nel fare i regali di Natale utilizzando la carta si deve rispettare i limiti consentiti.

Ad esempio, vuoi acquistare un giocattolo a tuo figlio o una batteria di pentole da regalare a tua mamma?

Beh, la normativa vigente non vieta di concludere questi acquisti natalizi.

Anche se questi non sono beni di prima necessità, è bene chiarire fin da subito che nessuna norma limita l’utilizzo della carta Reddito di cittadinanza a questo tipo di acquisti.

Se si è beneficiari del Reddito di Cittadinanza non si può utilizzare la carta per fare acquisti su Amazon o sugli altri E-Commerce.

Inoltre, non si possono acquistare beni di lusso, articoli di pellicceria, gioielli, materiali pornografici.

Non si può usare la card del reddito di cittadinanza per acquistare online a abbonamenti a pay TV e servizi in streaming.

Non si può utilizzare la carta nei negozi per effettuare acquisti pagabili a rate.

Nell’elenco degli acquisti consentiti rientrano elettrodomestici, smartphone, arredamento, abbigliamento, scarpe, accessori, borse, oggetti per la casa.

12 Dicembre 2019 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Reddito di cittadinanza – E’ possibile utilizzare la card per i regali di Natale?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.