Reddito di Cittadinanza (RdC) per soggetto che percepisce un reddito di 800 euro/mese

Nell’ipotesi che il nucleo familiare sia costituito solo dal richiedente il RDC, non sussistono i requisiti per poter ottenere il beneficio

Sono un cameriere con contratto a tempo determinato e percepisco circa 800 euro al mese di cui ne spendo 250 al mese per pagare l’affitto. Posso richiedere il reddito con queste condizioni?

Nell’ipotesi che il nucleo familiare sia costituito solo dal richiedente il RDC, lei non possiede i requisiti per poter ottenere il reddito di cittadinanza dal momento che la soglia di reddito familiare non deve superare i 6 mila euro.

Per inciso ,al nucleo familiare singolo, residente in appartamento locato, senza reddito e nullatenente, spetterebbero al massimo 780 euro …

STOPPISH

15 Marzo 2022 · Genny Manfredi