Ho ricevuto il reddito di cittadinanza (43 euro) ed ho terminato la Naspi questo mese » Adesso che succederà?

Ho terminato la Naspi questo mese ed ho ricevuto solo 43 euro di reddito di cittadinanza e continuo ad essere disoccupato perché licenziato dopo 25 anni per i miei problemi di salute. Ora vorrei sapere cosa succederà il mese prossimo: mi daranno sempre 43 euro? Premetto che sono in affitto non posseggo proprietà e nemmeno automobile insomma non ho nulla.

Fino a quando non cambierà la sua situazione reddituale che, lo ricordiamo, per il 2019 è stata riferita ai redditi percepiti nel 2017, e almeno fino a gennaio 2020 quando dovrà rinnovare l’ISEE, avrà diritto ai 43 euro di RdC già accordati. A partire da febbraio 2020 l’importo RDC potrà essere suscettibile di aumento, diminuzione e revoca in relazione ai redditi da lei percepiti nel corso di tutto il 2018, ferma restando la composizione del nucleo familiare.

STOPPISH

25 Aprile 2019 · Roberto Petrella