Ho ricevuto il reddito di cittadinanza (43 euro) ed ho terminato la Naspi questo mese » Adesso che succederà?

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Ho terminato la Naspi questo mese ed ho ricevuto solo 43 euro di reddito di cittadinanza e continuo ad essere disoccupato perché licenziato dopo 25 anni per i miei problemi di salute. Ora vorrei sapere cosa succederà il mese prossimo: mi daranno sempre 43 euro? Premetto che sono in affitto non posseggo proprietà e nemmeno automobile insomma non ho nulla.

Fino a quando non cambierà la sua situazione reddituale che, lo ricordiamo, per il 2019 è stata riferita ai redditi percepiti nel 2017, e almeno fino a gennaio 2020 quando dovrà rinnovare l’ISEE, avrà diritto ai 43 euro di RdC già accordati. A partire da febbraio 2020 l’importo RDC potrà essere suscettibile di aumento, diminuzione e revoca in relazione ai redditi da lei percepiti nel corso di tutto il 2018, ferma restando la composizione del nucleo familiare.

25 Aprile 2019 · Roberto Petrella



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Ho ricevuto il reddito di cittadinanza (43 euro) ed ho terminato la Naspi questo mese » Adesso che succederà?





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!