Reddito di cittadinanza e patrimonio immobiliare – Seconda casa ereditata con quota di 1/12





Solo se 1/12 del valore IMU dell'immobile superasse i 30 mila euro bisognerebbe inviare all'INPS modulo RDC/PDC COM Esteso





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho ereditato una seconda casa con una quota di proprietà di 1/12: da quanto ho capito se il patrimonio immobiliare della seconda casa supera i 30 mila euro non si può richiedere il reddito. Nel mio caso ho visto che facendo i calcoli con la rendita catastale il valore ai fini IMU dell’immobile supera i 30 mila euro. Tuttavia visto che io ho solo 1/12 della proprietà potrei rientrare comunque nei requisiti del reddito di cittadinanza o non si tiene conto di questo?

Nel caso specifico va calcolato 1/12 del valore ai fini IMU dell’immobile ereditato in quota: solo se tale valore risultasse superiore a 30 mila euro, il requisito del patrimonio immobiliare, per aspirare ad ottenere il reddito di cittadinanza, risulterebbe non soddisfatto.

STOPPISH

13 Dicembre 2021 · Roberto Petrella

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Reddito di cittadinanza e patrimonio immobiliare – Seconda casa ereditata con quota di 1/12. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.