Reddito di cittadinanza e assegno sociale


Dovrebbe ricevere sulla card la differenza fra 500 euro e l'importo dell'assegno sociale che percepisce attualmente: quindi 47 euro mese.





Attualmente ricevo 453 euro/mese come assegno sociale: ho fatto richiesta reddito di cittadinanza e dovrei ottenerlo poiché ho un isee pari a zero. Chiedo, quando riceverò la card delle poste in essa sara caricato anche assegno sociale o continuerò a riceverlo e separatamente riceverò sussidio su card poste?

Dovrebbe ricevere sulla card la differenza fra 500 euro e l’importo dell’assegno sociale che percepisce attualmente: quindi 47 euro mese; inoltre, se risiede in un appartamento in affitto con contratto registrato, dovrebbe percepire anche l’equivalente del canone di locazione, fino ad un massimo di 280 euro.

L’assegno sociale verrà canalizzato autonomamente dalla card del reddito di cittadinanza, secondo le modalità usuali.

Da ricordare che i dati appena sopra riportati si riferiscono ad un nucleo familiare in cui ci sia almeno un componente di età inferiore ai 67 anni. Altrimenti il nucleo familiare avrà diritto alla pensione di cittadinanza e le cose cambierebbero, seppur leggermente.

20 Maggio 2019 · Genny Manfredi


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Reddito di cittadinanza e assegno sociale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.