Reddito di cittadinanza per un pensionato sociale – Continuerò a percepire l’assegno mensile?


Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza


Sono sposato e titolare di un assegno sociale di 453 euro: Inps ha accettato domanda di reddito di cittadinanza. E ho ritirato la card dove vi sono 700 euro. Questo vuol dire che non percepirò più i 453 euro? Quando posso inoltrare a inps domanda per affitto e quando ricevero il sussidio?

Sulla carta RDC viene accreditato l’importo spettante al nucleo familiare di cui fa parte il richiedente, comprensivo dell’eventuale contributo alla locazione della casa occupata dal nucleo familiare stesso, così come indicato nella DSU/ISEE.

L’assegno sociale di 453 euro dovrebbe continuare ad essere erogato nelle forme e modalità consuete.

30 Giugno 2019 · Roberto Petrella





Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 193 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Reddito di cittadinanza per un pensionato sociale – Continuerò a percepire l’assegno mensile?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.