Reddito di Cittadinanza (RDC) per figlio convivente con i propri genitori





Bisogna ricordare che il Reddito di Cittadinanza (RdC) viene assegnato al nucleo familiare e non al singolo richiedente, componente del nucleo familiare





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho 40 anni vivo con i miei sempre disoccupato, posso chiedere il reddito di cittadinanza? Se si quali sono i requisiti? Bisogna portare il contratto di affitto dei miei?

Vivendo con i propri genitori il nucleo familiare di riferimento per la DSU/ISEE (su cui bisognerà basare l’istanza per accedere al beneficio del reddito di cittadinanza) è formato dai genitori, dal figlio disoccupato e dagli altri eventuali soggetti conviventi con i genitori del disoccupato. Se anche uno dei genitori percepisce reddito da pensione o da lavoro dipendente, e se non vi sono altri soggetti conviventi, i requisiti per il reddito di cittadinanza non saranno sicuramente rispettati.

Va, infatti, ricordato che il reddito di cittadinanza è un beneficio assegnato al nucleo familiare del richiedente e non al singolo richiedente.

STOPPISH

4 Gennaio 2022 · Roberto Petrella

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Reddito di Cittadinanza (RDC) per figlio convivente con i propri genitori. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.