Reddito di cittadinanza e nuovo contratto di lavoro – Si può utilizzare la carta RdC fino al momento in cui riceverò il primo stipendio?


Lunedì dovrò firmare un contratto di lavoro e mi chiedevo se nel frattempo che riceverò la prima busta paga, potrò ancora usare la card rdc per le spese giornaliere: il reddito è spendibile in tutta Italia oppure è legato alla regione di residenza del beneficiario?

Fermo restando che con il modello RDC/PDC COM Esteso bisognerà comunicare immediatamente all’INPS l’intervenuta variazione della situazione lavorativa in corso di fruizione del RdC/PdC, il saldo della carta RdC potrà essere utilizzato fino ad azzeramento, presso qualsiasi punto vendita autorizzato situato in territorio italiano.

5 Giugno 2022 · Roberto Petrella



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Reddito di cittadinanza e nuovo contratto di lavoro – Si può utilizzare la carta RdC fino al momento in cui riceverò il primo stipendio?