Dopo quanto tempo dal ritardato saldo di un prestito non rimborsato alla scadenza potrò riaccedere al credito?

Per prestito in sofferenza censito presso la Centrale Rischi Banca d'Italia, dovranno passare 36 mesi dalla data di pagamento di quanto dovuto

Ho un debito con un agenzia di recupero crediti che vorrei cercare di pagare: dopo quanti anni pagando il debito, potrò rifare un finanziamento e se continuo a non pagare cosa succede?

Se il prestito non rimborsato è stato classificato in sofferenza presso la Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia, potrà avere qualche chance di riaccedere al credito decorsi 36 mesi dalla data in cui viene registrato il pagamento a saldo.

In caso di omesso rimborso del prestito potrebbe andare incontro alle classiche azioni esecutive previste nei confronti dei debitori inadempienti, quali pignoramento dello stipendio o della pensione, oppure pignoramento del conto corrente.

STOPPISH

16 Agosto 2021 · Chiara Nicolai

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Dopo quanto tempo dal ritardato saldo di un prestito non rimborsato alla scadenza potrò riaccedere al credito?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.