Recupero crediti da lavoro dipendente in una società a responsabilità limitata unipersonale

Responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori, responsabilità patrimoniale nelle società di persone

Sono dipendente di una srl a socio unico, la quale non mi paga lo stipendio da due mesi: la società, non ha beni intestati, i locali sono in affitto e il parco auto intestato ad altra società srl. Il titolare unico e’ proprietario al 100% di diversi immobili. Non ho intenzione di rivolgermi a sindacati o patronati, per cui volevo un vostro cortese parere legale per sapere se potrei direttamente attaccare legalmente il titolare unico, con decreto ingiuntivo e successivo atto di precetto seguito da pignoramento, o attaccare legalmente il conto corrente societario dal quale ricevevo gli stipendi. Grazie

Trattandosi di società a responsabilità limitata, sebbene a socio unico, con il decreto ingiuntivo potrà pignorare il conto corrente societario e non gli immobili o altri beni riferibili al socio unico.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

4 Marzo 2019 · Annapaola Ferri