Raccomandata polizia municipale da ritirare in comune. Può trattarsi di una multa proveniente da un comune limitrofo?

Termini di notifica della multa

Ho ricevuto la notifica di una raccomandata da ritirare nel mio comune di residenza a nome della Polizia Municipale del mio comune. Può essere una multa contratta da autovelox o telecamera infrazioni semaforiche di un altro comune oppure no?

Se la polizia municipale del comune limitrofo le avesse notificato un verbale di multa tramite ufficiale giudiziario, questi avrebbe utilizzato i servizi postali (notifica indiretta via posta) e, con una relazione del postino di temporanea irreperibilità del destinatario, le avrebbe poi inviato una raccomandata AR con avviso di giacenza presso l’albo pretorio del suo comune di residenza.

Se la polizia municipale del comune limitrofo le avesse notificato un verbale di multa tramite posta (notifica diretta via posta) il postino, non trovandola, le avrebbe lasciato un avviso di inizio giacenza dell’atto nella cassetta postale con invito a ritirare l’atto presso l’ufficio postale più vicino al luogo in cui lei risiede (il mittente nell’avviso sarebbe stato referenziato come comando della polizia municipale del Comune limitrofo).

A mio parere si tratta di una multa comminata dagli agenti della polizia municipale del Comune in cui lei risiede.

STOPPISH

13 Gennaio 2018 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Raccomandata polizia municipale da ritirare in comune. Può trattarsi di una multa proveniente da un comune limitrofo?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.