Protesto cambiario – Decorrenza conservazione della segnalazione nel Registro Informatico dei Protesti (RIP)

Protesto, protesto e iscrizione in RIP (Registro Informatico dei Protesti)

I 5 anni che seguono al protesto e nei quali si e’ iscritti al registro protesti,iniziano dalla data di levata oppure dalla data iscrizione?

La notizia di ciascun protesto levato è conservata nel registro informatico dei protesti fino alla sua cancellazione, per cinque anni dalla data della registrazione: così recita l’articolo 3 bis, comma 1 del decreto legge 381/1995.

[ ... leggi tutto » ]

18 Gennaio 2019 · Ludmilla Karadzic