Problema con H3g – Può segnalarmi in centrale rischi come cattivo pagatore?

Cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi, tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv

Un paio di anni fa ho acquistato un telefono h3g tramite finanziamento Compass: per disguidi con H3g ho interrotto i pagamenti delle rate mensili con quest’ultima, portando però a termine i pagamenti con Compass senza alcun ritardo nelle rate.

Ora intendevo sapere se il mancato pagamento con H3g, dovuto a disguidi tra me e la H3g, potrebbe portare all’inserimento come cattivo pagatore in Crif.

Delle centrali rischi private (CRIF, CTC, Experian ecc.) possono fruire, tramite inserimento e lettura delle informazioni, solo intermediari del credito (banche e finanziarie).

Per ora le società fornitrici di servizi di TLC non dispongono di centrali rischi comuni specifiche. Naturalmente ciascuna società dispone di liste di utenti per i quali sarà difficile ottenere la stipula di un nuovo contratto.

[ ... leggi tutto » ]

30 Settembre 2015 · Giovanni Napoletano